Dott.ssa Chiara Invernici

Si occupa di igiene dentale, preparazione parodontale non chirurgica nei pazienti parodontopatici e trattamenti estetici con sbiancamento dentale. Collabora con lo studio dal 2017.

Laurea in Igiene Dentale conseguita presso l’Università degli Studi di Milano nel 2016 con tesi sperimentale dal titolo “Trattamento delle parodontopatie associato all’utilizzo di Lactobacillus Reuteri Prodentis”.
Socia della SIDP (Società Italiana di Parodontologia e Implantologia) e partecipante a tutti i corsi annuali tenuti dalla società, fra cui il più recente “Salute parodontale e terapia restaurativa. Evidenza scientifica ed esperienza clinica.”.
Frequento regolarmente corsi e congressi di aggiornamento applicando i risultati delle ricerche per migliorare la qualità della prevenzione e del trattamento.
Corsi:
-Utilizzo delle resine infiltranti nelle alterazioni discromiche dello smalto.
-Corso teorico pratico “Il mantenimento implantare di successo : il cambiamento.”
-Sbiancamento dentale: materiali e metodi per il successo.
Mi occupo della rimozione di depositi di placca e tartaro sopra e sub gengivale(ablazione del tartaro e levigatura delle radici), rilevamento dei parametri biometrici parodontali, motivazione del paziente e istruzioni di igiene orale domiciliare, applicazione topica di prodotti a base di fluoro, applicazione topica di desensiblizzanti, sigillature dei denti decidui e permanenti, sbiancamenti.

Cura del paziente & strumentazione avanzata Prendi un appuntamento, chiama ora