Cari Amici, come tutti gli anni la festa di Natale dello Studio Dott. Massimiliano Lombardo non sarà solo un’occasione per scambiarci gli auguri, divertirci con uno spettacolo e far merenda assieme ma sarà un momento di aiuto per i bambini meno fortunati dei nostri.

Lo spettacolo a ingresso gratuito si terrà presso il Teatro Lottagono dell’Oratorio di San Paolo (Piazzale San Paolo, Bergamo) sabato 19 dicembre 2015 dalle ore 16 alle ore 18.

logo b.co

Dopo i sorrisi che grazie al vostro aiuto abbiamo regalato agli Amici della Pediatria dell’Ospedale di Bergamo nel 2013 e a CESVI l’anno scorso, per questo Natale abbiamo pensato all’ Associazione Santina Gusmini, una Onlus legalmente riconosciuta in data 04.09.2012 e nata a Bergamo in nome di una cara persona, amica e paziente del nostro studio.

 

 

La Onlus ha un progetto di utilità sociale e culturale che prevede la realizzazione di una scuola di formazione per insegnanti della prima infanzia che, una volta diplomati, realizzeranno micro asili in villaggi lontani dalle principali città.

[soliloquy id=”791″]

L’Associazione ha avviato contatti operativi con alcuni paesi africani, Zambia, Namibia, Botswana e sta attualmente collaborando con la Associazione un Click per un Sorriso, che da tre anni gestisce un asilo a Boa Vista, Capo Verde, per realizzare nel paese la propria scuola di formazione.

Noi invece vi regaleremo un sorriso grazie a… Oreste Castagna!

Oreste Castagna

Chi tra i bimbi non lo conosce? Artista e attore per l’infanzia sensibile e attento, è un personaggio televisivo molto conosciuto e riconosciuto tra i bambini grazie alla sua presenza in trasmissioni di alto valore pedagogico: L’albero Azzurro prima, la Melevisione su Rai3 e la Scatola delle Emozioni, La Casa che Suona, I Diritti dei Bambini su Rai Sat YoYo.

E’ impegnato nel Progetto Nazionale La Campana della Pace e nel progetto IL SACRO PER BAMBINI e con la regista Silvia Barbieri si occupa di teatro come atto di denuncia e di sensibilizzazione nei confronti dell’infanzia, anche attraverso temi difficili e complessi quali i diritti dei bambini, la piaga dei bambini- soldato e del lavoro minorile e altri ancora.

Dati i posti limitati a teatro vi chiediamo di dare conferma della vostra presenza entro e non oltre venerdì 11 dicembre 2015.

Sarà necessario presentare il biglietto di invito all’ingresso del teatro quindi vi chiediamo di ritirarlo in studio o di contattarci affinché possiamo inviarvelo per email.

Vi ricordiamo che l’ingresso è gratuito e che sono disponibili parcheggi nella zona.

Come sempre vi aspettiamo numerosi!

Massimiliano Lombardo

con Alessandra, Valentina, Lisa, Micaela, Cosimo, Silvia, Eleonora, Francesca e Annalaura.

Dott. Massimiliano Lombardo Specialista in Ortognatodonzia Centro FACE Tx